Allenamento al Cambiamento e alla Gestione del Tempo

Ruolo: Impiegata amministrativa Committente: Richiesta personale con necessità di supporto anche su aspetti lavorativi Situazione di partenza: La persona ha una grande esperienza, affidabile e competente, tuttavia fatica a fare propri i cambiamenti che il lavoro richiede, dal semplice utilizzo di nuovi strumenti di lavoro, fino alla diversa gestione del rapporto con i colleghi in una realtà che è cresciuta molto. Lo stesso atteggiamento la contraddistingue in ogni suo aspetto al di fuori del lavoro, dal cambiare luogo di vacanze al cambiare le più piccole abitudini quotidiane. La "giustificazione" è sempre la stessa: "Non ho tempo e quindi faccio prima a fare come ho sempre fatto". Obiettivi raggiunti: Il tempo non è quasi mai un problema, spesso è invece un alibi. Non puoi allungare il tempo, lo puoi utilizzare meglio. In questo caso, in più, ci si è allenati nel provare il "brivido" di mettere in discussione la fortezza delle proprie abitudini e scoprire che fuori da quella porta c'è un mondo pieno di splendide, nuove, opportunità.
Read more

Abilità Relazionali e di Leadership

Ruolo: richiesta non legata ad aspetti professionali Committente: richiesta personale Situazione di partenza: forte complessità nell'affrontare relazioni complesse, contrasti, atteggiamenti ostacolanti. La persona spesso rinunciava alle proprie richieste per evitare di affrontare relazionalmente i propri interlocutori, sia al lavoro sia nella vita personale, subendo comunque emotivamente queste rinunce Obiettivi raggiunti: attraverso un piano di allenamento graduale che ha fornito strumenti pratici per affrontare situazioni di negoziazione, scelti tenendo conto delle caratteristiche attitudinali di partenza della persona, ci si è allenati a gestire prima esperienze più "semplici" fino ad arrivare ad affrontare con un adeguato equilibrio emotivo anche questioni più complesse.
Read more

Empowerment individuale

Ruolo: Libero professionista Committente: Richiesta personale Situazione di partenza: Professionista con ottime competenze e capacità professionali. Bassa consapevolezza di se e delle proprie potenzialità. Di conseguenza bassa efficacia nel proporsi ai clienti ottenendo la credibilità meritata. Obiettivi raggiunti: acquisita una solida fiducia in se stessa grazie ad una completa consapevolezza delle proprie capacità e agli strumenti acquisiti per utilizzarle al meglio. Allenata la capacità di proporsi in maniera assertiva, convincente ai propri interlocutori.
Read more

Gestione dello Stress

Ruolo: Responsabile Customer Service Committente: Richiesta personale del Responsabile Customer Service supportata dall'azienda Situazione di partenza: Team del customer service con forti complessità nella gestione della relazione con i clienti/reclami dovuti a ritardi di consegna. Turnover elevato dovuto a questi aspetti. Contrasti con area Logistica sui ritardi consegne dovuti a società di gestione esterne. Obiettivi raggiunti: Partendo dal presupposto che non si potesse agire direttamente sull'anello finale della catena, si è lavorato per non farsi influenzare emotivamente dalle condizioni esterne, ottenendo un maggiore equilibrio e di conseguenza maggiore lucidità operativa per dare tranquillità al proprio team.
Read more

Performance Professionale

Ruolo: Direttore di produzione Committente: la Direzione Generale dell'azienda. Situazione di partenza: Grandi competenze tecniche, buona esperienza, forte impegno lavorativo. Sovraccarico di lavoro e rallentamento delle attività dovuto alla volontà di accentrare le attività più importanti per scarsa fiducia nei collaboratori a cui avrebbe dovuto delegare. Obiettivi raggiunti: Resi più veloci i processi produttivi. Allenata la persona alla delega. 3 collaboratori formati e resi autonomi.
Read more

We understand the importance of approaching each work integrally and believe in the power of simple.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)